Rockhal, Lussemburgo – Recensione Locale

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

rockhal lussemburgo recensione

Rockhal – Lussemburgo

Le ragazze di Brainstorming hanno quasi messo casa al Rockhal di Lussemburgo! E andiamo a scoprire insieme i pro e contro di un concerto in questo piccolo Stato.

COME SI RAGGIUNGE: Iniziamo con il precisare che il Rockhal non si trova in centro a Lussemburgo, ma in una periferia limitrofa che si chiama Esch-sur-Alzette. Arrivare nel piccolo Stato non è complicato essendoci diversi aerei anche da Milano e una volta lì è tutto molto vicino. Dal centro di Lussemburgo ci sono tantissimi treni che portano proprio davanti al Rockhal e tutti i mezzi dello Stato sono gratuiti, quindi puoi fare avanti e indietro anche 100 volte in un giorno. 
Esch-sur-Alzette è un piccolo sobborgo che ha TUTTO e costa meno del centro di Lussemburgo. C’è un mega centro commerciale, un Ibis hotel e diversi ristorantini. Noi abbiamo soggiornato proprio nell’Ibis di fronte al Rockhal e devo dire che era super comodo. Si poteva vedere la fila per l’ingresso dalla stanza.
Voto: 9

PUNTUALITÀ e ATTESA: Come accennato sopra, l’attesa passa in un lampo avendo diverse attività da fare. Si può stare nel centro commerciale oppure andare in centro e tornare, tanto con il treno ci si mette 10 minuti. Alla peggio puoi rimanere anche nella tua camera d’hotel. Per la puntualità sembra davvero di essere in Svizzera, tutto super preciso e chiaro fin dall’inizio. Fila pacchetti vip, fila accrediti e fila normale!
Voto: 9

ACUSTICA e ASPETTO: Il Rockhal ha un retrogusto di vecchia fabbrica, come un po’ tutta la zona, però ha un bel palco grande che ti permette quindi di essere facilmente in prima fila. La cosa che più mi è rimasta impressa è stata il caldo. Si sudava tantissimo ed era ottobre. Mentre fuori c’era il gelo lì dentro sembrava una sauna. A livello di acustica dalla prima fila devo dire che non si sentiva chissà quanto bene.
Voto: 7

POST – CONCERTO: La parte peggiore è il post concerto. Non ti danno neanche il tempo di riprenderti che ti buttano subito fuori. Incontrare l’artista non è neanche facilissimo poiché i tour bus sono dietro un cancello.
Voto:5

Tiriamo un po’ le somme
Nonostante il post concerto non sia dei migliori, nell’insieme è un locale che mi ha lasciato un bel ricordo. Facile da raggiungere e molto pratico. Certo Lussemburgo non è proprio low cost, ma almeno la zona del Rockhal è quella che costa meno.

Voto finale: 
8

Al prossimo locale!

 

Leggi anche –> X-Tra, Zurgio – Svizzera (Recensione Locale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes