Settembre Rosso, fuori la nuova versione di “La sottile arte di lasciar perdere”

E’ uscita la nuova versione di “La sottile arte di lasciar perdere” di Settembre Rosso con i Sumelga. Un brano che parla della classica situazione in cui incontri una persona che ti sembra speciale, quella giusta, ma per un motivo o per l’altro le cose non funzionano.

Settembre Rosso - La sottile arte di lasciar perdere (Sümelga Remix)

La sottile arte di lasciar perdere – Settembre Rosso

Prima di giudicare questa versione sono andata a riascoltare l’originale e… ahimè, devo dire che preferisco la prima versione. Questo remix è molto più effettato, così tanto che le voci nelle strofe sembrano uscite da un videogame, si perde un po’ quell’energia rock che invece percepisco forte e chiaro nella versione originale.

Settembre Rosso ha voluto giocare con i suoni, sperimentando e creando qualcosa di diverso dal solito, purtroppo non sono il target giusto perché non impazzisco per voci troppo elettroniche. La cosa che mi piace di più del remix è il ritornello che mantiene l’energia rock dell’originale. Nonostante il gusto personale penso che il brano si possa inserire molto bene nel genere elettronico.

LA BIOGRAFIA DI SETTEMBRE ROSSO

Matteo Folegatti (Faenza, 1983) è un cantautore, polistrumentista e produttore attivo musicalmente dai primi anni 2000. Dopo esperienze come chitarrista, bassista e cantante in varie rock band dell’Emilia-Romagna (tra cui il gruppo stoner rock “The Coffeen” con cui pubblica un disco per Moonlight Records nel 2013), durante un periodo di enormi cambiamenti personali decide di intraprendere un percorso musicale solista. Scrive, interpreta e produce canzoni come Settembre Rosso dal gennaio 2020, oltre a produzioni e remix per altri artisti.

Leggi anche –> “Landmines”, il nuovo singolo dei Sum 41 che anticipa il disco

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote