Roberto Quassolo presenta il nuovo singolo “Anime alla deriva”

E’ uscito il 10 marzo “Anime alla deriva“, il nuovo singolo di Roberto Quassolo. Il cantautore continua con l’energia a cui ci ha abituati con un brano rock che fa esplodere grazie alla sua inseparabile chitarra.

Anime alla deriva

“Anime alla deriva” – Roberto Quassolo

Anime alla deriva” è un inno alla libertà e alla costante ricerca della felicità. “Siamo anime alla deriva in balia delle correnti sulla via“: una metafora per rappresentare la continua ricerca della propria strada, senza fermarsi mai. Anime alla deriva sono tutti coloro che non si arrendono alla vita passivamente, ma prendono ogni cosa come un’opportunità.

Il brano dallo stile tipicamente rock alla quale ci ha abituati il cantautore, è come un’onda di libertà e voglia di vivere che ci arriva con le sue melodie. Quassolo ha uno stile che a primo ascolto ci riporta a Ligabue, per via della semplicità ed immediatezza dei testi. Semplicità nella stesura, ma tutt’altro per il significato: la voglia di lasciarsi trascinare dall’ignoto e dalle insicurezze che ne conseguono sono la cosa che più fa sentire vivo l’essere umano.

In contrasto con la società che ci impone delle tappe e delle sicurezze nella vita, Quassolo trasmette con questo singolo il suo pensiero di vivere il cambiamento come un’opportunità, nonostante l’essere umano sia spaventato da esso. Per Quassolo, il cambiamento è necessario per la vera evoluzione dell’individuo.

Questo brano con la sua allegria ed il suo testo motivante è perfetto per ogni momento in cui ci sentiamo sfiduciati, in cui abbiamo paura. Lasciatevi trascinare da ciò che la vita vi porta: troverete sempre la strada giusta per la vostra anima!

Instagram
Facebook

Leggi anche > “Le pagelle di ALEmy – Eppure si muove, il nuovo singolo di Stefano Bruno”

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes