THE RUMJACKS: “SLEEPIN’ ROUGH”

the_rumjacksSe ancora non li avete ascoltati, correte a farlo! Sto parlando dei The Rumjacks, band australiana formatasi del 2008.
Sonorità celtiche, accenni punk e folk, ma soprattutto tanta energia per il gruppo capitanato da Frank McLaughlin (alla voce), insieme a Jonny McKelvey al basso, Antony Matters alla batteria, Gabriel Whitbourne alla chitarra, e Adam Kenny, “il jolly” (suona infatti banjo, bouzouki, chitarra acustica e  bodhran).
I The Rumjacks escono allo scoperto nel 2009, pubblicando il loro primi due EP : “Hung, Drawn & Portered” e “ Sound As Pound”; ma il successo vero e proprio lo toccano con mano nel 2010 quando esce il loro primo Album “Gangs of New Holland”.
In poco tempo, il singolo “An Irish Pub Song” arriva a oltre 16 milioni di visualizzazioni su Youtube, mentre il gruppo ne ottiene più di 20 milioni.
Nel 2015 esce “Sober and Godless”, e i The Rumjacks si apprestano a consacrare la loro carriera non solo esibendosi in festival come Boomtown Fair (UK), Jarocin Festival (Polonia) e anche nel nostro italiano Montelago Celtic Festival, ma anche regalando epici tour in compagnia di Dropkick Murphys, Gogol Bordello e The Aggrolites.
L’ultimo album, “Sleepin’ Rough”, è uscito il 5 Agosto, ad un anno di distanza da “Sober and Godless” : un album pieno di ispirazioni irlandesi e scozzesi  (come base del miglior cantone celtico e folk della musica) ma con una nota evidente di punk, sia nei testi (come per esempio “A fistful O’ Roses”: un brano di denuncia contro l’amministrazione della città di Sidney, che ha praticamente fatto il vuoto sulla scena live musicale del posto, chiudendo la maggior parte dei club), sia nella velocità e nei ritmi furiosi della musica.
“Sleepin’ Rough” è il classico CD che qualcuno metterebbe su per animare una festa poco coinvolgente: è impossibile non ballare,non cantare, e perché no, non bersi una birra.
In conclusione: se vi sono piaciuti i Flogging Molly e siete amanti dei più veterani Dropkick Murphys, non potete non lasciarvi catturare anche da i The RumJacks!

Track List “Sleepin’ Rough”:
01 -Patron Saint o’ thieves
02 -Zielona Gora
03 -A Fistful O’ Roses
04 -Fact’ry Jack
05 ‘-Eight Beers’ McGee
06 -Murder Shanty
07 -Les Darcy
08 -Dead To Me
09 -WKND (flash new breeks)
10 -Kathleen
11 -Them Fallen
12 -The Pot & Kettle

Link Utili
Sito ufficiale:  www.therumjacks.com
Facebook: https://www.facebook.com/TheRumjacks/?fref=ts

Guiggiani Maila

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes