Recensione: Lorenzini District – Milano

Recensione da fan per fan
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto

lorenzini district recensione milano

Lorenzini District – Milano

In tanti ci avete chiesto questa recensione, perché il Lorenzini District è un locale nuovo ma che si sta dando molto da fare e ha già nomi importanti nel suo carnet di eventi.

COME SI RAGGIUNGE: Iniziamo dalle basi. Il Lorenzini District si trova praticamente di fianco a Fondazione Prada e si raggiunge comodamente anche con i mezzi. La fermata “Lodi” dovrebbe essere quella più vicina a piedi. Noi eravamo in macchina e dobbiamo dire che lì attorno c’è una vastità di parcheggi gratuiti, però si riempono molto velocemente. Per esempio noi abbiamo preferito lasciare l’auto nel parcheggio dell’hotel a poco minuti a piedi. In generale però si raggiunge con estrema facilità.
Voto: 9

PUNTUALITÀ e ATTESA: Per essere in Italia dobbiamo ammettere che sono stati puntuali. L’attesa può passare in fretta se qualcuno ti tiene il posto in fila perché lì di fianco c’è un supermercato con un ristorante/bar al suo interno.
Voto: 9

ACUSTICA e ASPETTO: Il Lorenzini District è sostanzialmente un vecchio capannone e come una fenice risorge dalle ceneri di una zona in degrado di Milano. All’interno è organizzato abbastanza bene. Certo il merch proprio in mezzo alla sala rovina parecchio la visuale, ma a parte quello il resto è abbastanza comodo. L’unica cosa che ci ha lasciato un po’ perplessi è il pavimento bagnato. Non so perché il pavimento fosse bagnato, così zuppo da non poter neanche aspettare l’inizio del concerto seduto. L’acustica non è male, ma se si sta in prima fila consiglio dei tappi per le orecchie.
Voto: 7

POST – CONCERTO: Questo è il tasto più dolente. Incontrare gli artisti è praticamente IMPOSSIBILE senza un pass e anche quando ce l’hai lo staff farà di tutto per buttarti fuori. Una volta finito il concerto ti cacciano via il più in fretta possibile e lo staff è così ostinato e fastidioso da non darti neanche il tempo di recuperare un plettro caduto al suolo. Il tour bus è ben protetto da uno staff che sta lì tutta la notte e un muro che ti impedisce di raggiungerlo. Insomma, sono molto scontrosi al Lorenzini.
Voto: 5

Tiriamo un po’ le somme
In generale non è male come posto, però noi siamo stati a tanti concerti dei Sum 41 e solo al Lorenzini i ragazzi del pacchetto VIP una volta finito il soundcheck hanno dovuto aspettare al freddo al gelo. La pecca più grande di questo posto è il suo staff. Sembrano dei ragazzini che hanno appena avuto il potere e vogliono fare di tutto per non farti godere l’evento. I tuoi bisogni o semplicemente ascoltarti è una cosa che proprio non interessa a chi lavora lì dentro. Questo è il motivo principale per cui il Lorenzini District non avrà un voto alto.

Voto finale: 7
Al prossimo locale!

Leggi anche: Sum 41 live al Lorenzini District: il concerto più bello del tour

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes