Recensione: Zenith – Parigi

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

zenith parigi

Zenith – Parigi

Parigi è una delle mete più facili da raggiungere dall’Italia sia che tu abiti al centro, al sud o al nord. Ci sono tantissimi aerei e spesso anche cifre molto vantaggiose. Questa è una delle ragione per cui non ci facciamo mancare una data in Francia. Lo Zenith in particolare è un locale molto interessante e i concerti lì sono davvero belli.

COME SI RAGGIUNGE: Lo Zenith si trova in una zona molto a nord di Parigi, ma lo si raggiunge facilmente con la metro Porte de Patin. Il locale si trova praticamente in mezzo a un parco, ci sono diverse fermate metro ma consiglio questa perché si trova nella zona “Città della Musica” quindi meno nell’oscurità. Nelle vicinanze ci sono diversi hotel e questo è un bene perché la zona non è proprio un gran ché. Ci sono tantissimi barboni e la sconsigli se si è da soli.
Voto: 9

PUNTUALITÀ e ATTESA: Allo Zenith sono molto puntuali, ma i francesi vanno là molto presto. Quindi se arrivi lì alle 16 è facile che le prime file siano già tutte piene. C’è un po’ di confusione all’ingresso per via delle tante file che si creano divise spesso in base al tipo di biglietto. Lì attorno, fortunatamente, ci sono diversi bar e ristorantini quindi l’attesa passa in fretta. Inoltre di giorno quella zona del parco non è tanto male.
Voto: 8

ACUSTICA e ASPETTO: Il locale è bello. Molto grande con un palco altissimo, quasi troppo per ragazze basse come me. L’acustica in prima fila è massacrante. Senza tappi per le orecchie ti giochi l’udito. La prima volta che ci sono andata lo stesso locale regalava dei tappi per le orecchie, questa volta no ma io ero preparata.
Voto: 7

POST – CONCERTO: Una volta finito il concerto ti buttano fuori dall’Arena ma puoi rimanere con calma tra le porte e la zona del concerto dove ci sono bar, bagni e il merch. Lo staff è chiaro nelle sue richieste ma anche abbastanza gentile.
Voto: 7

Tiriamo un po’ le somme
Allora lo Zenith non ci dispiace affatto. La zona non è il massimo, ma il locale è molto bello. Incontrare la band è abbastanza difficile, ma non impossibile. In prima fila non fanno tenere gli zaini al di là della transenna e questa è una scocciatura, però ti passano tranquillamente l’acqua. In generale mi sono sempre trovata bene e ci tornerei volentieri.

Voto finale: 7 +
Al prossimo locale!

Altre recensioni: Lorenzini District – Milano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes