Recensione Estragon Club – Bologna

Recensione da fan per fan
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto

estragon club

Estragon Club – Bologna

Sono tornate le recensioni dei nostri locali preferiti in Italia e nel mondo, oggi è il turno dell‘Estragon Club di Bologna. Locale all’apparenza un po’ grezzo ma che racchiude un cuore grande. Abbiamo scelto proprio loro per ricominciare per festeggiare la raccolta fondi andata a buon fine. Per fronteggiare le spese dovute allo stop per il covid-19 l’Estragon ha organizzato un crowdfunding e prima della scadenza ha raggiunto e superato l’obbiettivo. Congratulazioni!

COME SI RAGGIUNGE:
Il locale si trova nella nostra zona preferita di Bologna: via Stalingrado! Non è una delle più belle zone della città, ma si raggiunge facilmente in macchina e con non troppi problemi con i mezzi. L’Estragon si trova a due passi dall’uscita della tangenziale di Bologna 7bis. Ampio parcheggio nella zona a pagamento (se non ricordo male). Per chi viene con i mezzi: dalla stazione c’è un autobus che ferma proprio davanti al locale. La fermata si chiama Parco Nord. La comodità non finisce qui. Se avete bisogno di un posto dove dormire in via Stalingrado troverete un gran numero di hotel a buon prezzo.
Voto: 10

PUNTUALITÀ e ATTESA:
La prima volta che siamo state all’Estragon le file all’esterno erano un po’ confuse. C’erano due file una a sinistra dell’ingresso e una a destra. Ore e ore sperando che aprissero prima la nostra, ma non fu così. Però con il tempo si sono organizzati meglio e le indicazioni sono diventate più chiare. L’attesa passa abbastanza in fretta lì attorno ci sono camioncini con il cibo o il McDonald’s a pochi passi. Si possono trovare anche diversi alberi dove ripararsi dal sole.
Voto: 8

ACUSTICA e ASPETTO:
L’Estragon non è bellissimo all’apparenza si tratta di un capanno che è diventato un posto di magia pura. Sarà che in questo locale abbiamo vissuto tanti bei momenti, ma è impossibile per noi non amarlo. Non gli manca nulla: un bel palco ampio, diversi bagni, guardaroba e più punti bar. L’acustica non è male sia che tu sia in prima fila che in fondo.
Voto: 8

POST – CONCERTO:
Finito il concerto ti lasciano sempre un po’ di tempo per riprenderti dall’emozione, però se vuoi incontrare il tuo artista preferito ti conviene uscire. Il tour bus dell’artista è proprio fuori dal locale in un “recinto”. All’Estragon abbiamo sempre incontrato le nostre band preferite. Certo se l’artista non vuole ci mette poco a salire sul tour bus e ignoranti, ma in generale possiamo dire che hai buone probabilità di beccarli. Peccato che la maggior parte delle foto vengano stile prigione.
Voto: 9

Tiriamo un po’ le somme
E’ evidente che l’Estragon ci piace. Non è il locale esteticamente più bello in cui siamo state, ma è meraviglioso dentro. Ci ha regalato un gran numero di serate piacevole e siamo felicissime che la raccolta fondi sia andata a buon fine. Speriamo di rivederci presto sotto al palco!

Voto finale: 9
Al prossimo locale!

Altre recensioni: Lorenzini District – Milano

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes