Facile e il nuovo singolo, “Mani Aride”: una battaglia a suon di riff

Il 6 giugno 2020 è uscito il nuovo singolo dei Facile dal titolo “Mani Aride”. Un rock che ricorda in parte lo stile delle Vibrazioni con un pizzico di grinta ed energia in più.

facile mani aride

Facile – Mani Aride

I Facile sono una band della provincia di Monza formatasi nel 2018. Quattro ragazzi sui vent’anni uniti dalla passione per la musica. I loro primi lavori in poco tempo conquistano il pubblico, ma è grazie alla collaborazione il produttore Andrea Ravasio che la band fa davvero un salto di qualità.

“Mani Aride” è l’ultimo singolo uscito. Un brano che inizia in maniera soft, un po’ stile Vibrazioni ma all’improvviso prende uno stile completamente diverso. Il brano si stravolge e prende un carattere rock più aggressivo. Impossibile rimanere immobili sulle note di questa canzone, soprattutto nel momento della sua svolta rock.

I Facile descrivono perfettamente la lotta interiore che si prova nel momento dell’abbondano di una persona cara. Nella seconda parte chitarre dai suoni duri, ritmi incisivi e voci distorte ci portano nel vivo dello scontro, il demone ha preso il sopravvento e la follia regna sovrana. Lo spirito maligno, ormai in totale controllo della situazione, ride della disgrazia del protagonista mentre lo minaccia e gli ricorda che non potrà fuggire.

Un brano davvero particolare che in un paio di ascolti è entrato subito nel nostro cuore. Complimenti ai Facile che migliorano ogni giorno di più.

https://www.facebook.com/facileband/

Leggi anche >> I Gattini di Salem, il grande ritorno: “Crisi d’astinenza”

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes