“Consequence”, il nuovo singolo del musicista veneziano Are You Real?

Consequence è il nuovo singolo del musicista veneziano Are You Real?. Si tratta di una rilettura, molto intima e personale, del brano della band elettronica tedesca The Notwist. Il brano è accompagnato da un videoclip, realizzato dallo stesso musicista.

are you real? consequence

Are You Real? – Consequence

“Ho cercato l’anima del brano” racconta Andrea, titolare del progetto. “L’ho spogliato dell’elettronica per tirarne fuori tutta la dolcezza e la malinconia. Ho usato solo un pianoforte e dei synth. Per me è un brano visionario, per questo ho realizzato anche un videoclip, che mostrasse le immagini che avevo in testa mentre cantavo. Credo che questo lavoro anticipi le sonorità del mio prossimo disco. Artisti come Apparat, Soap&Skin e gli stessi Notwist stanno influenzando la mia musica. Il prossimo disco sarà molto diverso da tutto quello che ho fatto finora, e questa canzone ne è il primo piccolo assaggio.”

Il brano, disponibile su tutte le piattaforme dal 17 luglio, sarà anche in free download.

Un mix unico di atmosfere sognanti, liriche intimiste e forza oscura rende Are You Real? “una delle realtà più interessanti della scena indie italiana”. Questo almeno è quanto scritto da La Repubblica al primo apparire della musica di Andrea, giovane cantautore, poli-strumentista e produttore di Venezia.

Il suo album d’esordio, Songs Of Innocence (2012, Face Like A Frog Records) mescola la sua scrittura altamente emotiva alla forza d’urto di una backing band post-rock. Nel suo secondo album, Songs From My Imaginary Youth (2017, Sisma/ Dischi Soviet), Andrea suona ogni strumento e cura la produzione. La sua musica si fa ancora più personale, diventando un viaggio interiore, sospeso tra autobiografia e trascendenza.

Dal 2018 Andre ha lanciato l’etichetta Beautiful Losers, lavorando come produttore per altri artisti, come An Early Bird, A Red Idea e Matt Mun. Attualmente vive fra i monti di Schio e sta registrando il suo terzo disco, per la prima volta elettronico. Il nuovo singolo Consequence è un primo passo in questa direzione.

Facebook: https://www.facebook.com/areyourealmusic

Leggi anche –> “La notte dei grattaceli”, il nuovo singolo di La Briscola Bugiarda

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes