Arena di Verona – Recensione

Recensione da fan per fan
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto

Arena di Verona

Arena di Verona

L’Arena di Verona non ha bisogno di presentazioni. Per ogni cantante italiano esibirsi lì può essere considerato il punto più alto della sua carriera, mentre per gli stranieri invece un luogo molto suggestivo e spesso l’unica tappa nel nostro bel Paese.

COME SI RAGGIUNGE: Facilmente raggiungibile dalla stazione di Verona Porta Nuova. Ci sono almeno quattro linee di autobus che fermano proprio davanti all’Arena. Diventa più complicato la sera perché le corse finiscono intorno alle 21.30. Per chi si muove in auto ci sono dei parcheggi nei dintorni. Chi viene da lontano ha come valida alternativa i pullman che fanno tappa nelle varie città. Quasi sempre infatti vengono organizzati visto l’elevato numero di persone che vogliono prendere parte e risolvono anche il problema dell’alloggio, partendo a concerto finito.
Voto: 8

PUNTUALITÀ e ATTESA: Gli orari vengono sempre rispettati e i controlli all’ingresso sono molto veloci ed organizzati. Ovviamente l’Arena è nel centro di Verona e la città è molto comoda da visitare a piedi, quindi l’attesa passerà velocemente facendo i turisti. Non mancano nemmeno bar e ristoranti con vista pittoresca.
Voto: 9

ACUSTICA e ASPETTO: In linea di massima l’acustica è buona a prescindere dal punto in cui sei. L’aspetto invece varia: il palco può essere centrale con il pubblico intorno o frontale con due passerelle laterali. Questo fa si che anche la disposizione del pubblico può cambiare di volta in volta. Il parterre come siamo abituati ad immaginarlo non esiste: dalla prima all’ultima fila della platea infatti ci sono le poltroncine.
La gradinata ha posti numerati tranne alcuni settori più in alto che fino a prima del Covid erano liberi.
Voto: 8.5
 
POST – CONCERTO: Fortunatamente il personale non mette fretta nell’uscire. Se avete un po’ di pazienza potete aspettare l’artista sul retro, anche se quasi sicuramente fuggirà via in macchina visto la portata dell’evento. A Verona spesso la gente del posto sa in che hotel alloggiano gli artisti e li seguono lì. Se avete fame dopo il concerto attenzione: i fast food non fanno proroghe sull’orario.
Voto: 6
 
Tiriamo un po’ le somme
Vedere un concerto all’Arena di Verona è un’esperienza che tutti gli amanti della musica live dovrebbero fare. Se l’artista ha in scaletta delle ballad sappiate che la pelle d’oca è inevitabile, perché a differenza dello stadio l’ambiente è molto più raccolto. In comune con lo stadio ha anche il prezzo dei biglietti che con gli artisti di fama mondiale può superare i 300 euro per i posti migliori. Questa venue è l’ideale per chi non ama stare ore in coda, ma vuole vivere il concerto in maniera rilassata.
 
Voto finale:  7.5/8
Al prossimo locale!
 

Leggi anche: “Gran Teatro Geox, Padova – Recensione”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes