Groover, la piattaforma per far conoscere la tua musica

Groover è una piattaforma pensata appositamente per mettere in contatto musicisti e addetti ai lavori. Vuoi far conoscere la tua musica a più persone possibili? Groover potrebbe essere una buona soluzione!

groover-blog-copie

Groover

Qualche mese fa ci hanno contattato dei ragazzi dello staff di Groover. Eravamo scettiche all’inizio, ma quando finalmente ci siamo aperte abbiamo capito il potenziale di questa piattaforma.

Groover è nata in Francia, ma è diffusa in tutto il mondo. Noi, ad esempio, abbiamo scoperto una band molto interessante israeliana.

Iniziamo dalle cose importanti: non è una piattaforma gratuita, ma non ha costi esagerati. Una volta registrato il musicista si trova di fronte un lungo elenco di “influencers” che include giornalisti, case discografiche, produttori, curatori di playlist e radio. Il musicista sceglierà tra questi a chi sottoporre il proprio brano pagando 2 euro, dopo di che l’influencer manderà il suo feedback. Se il brano piace potrebbe essere inserito in una playlist o in radio o in qualsiasi servizio offra l’influencer.

Come scegliere l’influencer giusto? Le schede degli addetti ai lavori sono molto dettagliate. Troverai informazioni riguardo ai suoi generi preferiti, ai servizi che offre e alla percentuale di volte ha deciso di offrire più di un semplice feedback.

Il nostro consiglio è di scegliere un influencer che sia appassionato del tuo genere musicale e che abbia una percentuale alta di accettazione delle proposte.

In ogni caso non preoccuparti, se l’influencer non ti risponde entro una settimana tu avrai i tuoi soldi indietro.

Noi ci siamo trovate molto bene su Groover e lo consigliamo. Sono persone affidabile e il servizio funziona molto bene. Questi ragazzi hanno avuto davvero una grande idea.

Ti lasciamo il link del sito: https://groover.co

Se vuoi sottoporci il tuo brano per essere aggiunto a una delle nostre playlist, clicca qui: https://groover.co/en/influencer/profile/0.brainstorming-music/

Leggi anche —> Holy Pills, “Time Lapse” rock’n’roll in diretta da Parigi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
3.00 avg. rating (72% score) - 2 votes