“Future Fratture”, il nuovo emozionante singolo degli Igloo

E’ uscito “Future Fratture”, il nuovo singolo degli Igloo. Questa band ci piace e ogni loro brano è un’emozione incredibile. Rispetto i precedenti lavori questa canzone è meno cupa, ma mantiene sempre una forte energia che fa vibrare il cuore.

future fratture igloo

Future Fratture – Igloo

Gli Igloo sono una band introspettiva. Nei loro pezzi la musica abbraccia i ricordi e l’ascoltatore può perdersi tra sogni infranti e un futuro in certo. Nonostante il tema possa non essere dei più allegri, nelle loro canzoni troviamo sempre una piccola speranza che brilla. Quella scintilla ci fa sentire meno soli. Ci rispecchiamo nei loro testi, ma sentiamo anche un’energia che ci permette di andare avanti.

“Future Fratture” è il tempo passato insieme alle persone che ci conoscono meglio, i luoghi in cui siamo stati: ciò che ci ha fatto diventare chi siamo adesso. È il primo capodanno, l’ultimo viaggio, le birre offerte e le notti insonni. È il futuro, che aspetta solo di vederci correre, pronto a trasformarsi in ricordi.

Terzo singolo dell’album Punto a Capo, Future Fratture eleva l’introspezione a un livello corale. Dopo la solitudine insonne e il frustrante bisogno d’aiuto, ora la musica dialoga con i ricordi, frammenti umani collocati nel tempo, da conservare gelosamente. E, forse, da lasciare dove sono: riportati alla memoria, potrebbero perdere l’autenticità di cosa è stato e ci ha reso chi siamo.  
Le sonorizzazioni di Future Fratture provengono da due oggetti che riportano alla mente le serate con gli amici: una borraccia e una coppia di palline clic-clac degli anni Settanta. La prima conserva la traccia liquida delle esperienze condivise; la seconda proviene da una tavernetta, luogo di festa.

Leggi anche –> “Toglimi”, il nuovo coinvolgente singolo degli Igloo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes