Rimini Rock Park – Recensione edizione Rimini Fiera

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

rimini rock park recensione

Rimini Rock Park

Questa sarà una recensione un po’ nostalgia. Ci manca tornare live e vogliamo rivivere quei momenti raccontandovi di alcune delle nostre venue/festival preferite. Oggi è il turno del Rimini Rock Park. Siamo state a due edizioni di questo festival Romagnolo che si sono svolte in due location diverse. In questa recensione parleremo dell’edizione che si è svolta a Rimini Fiera.

COME SI RAGGIUNGE: Rimini è una città abbastanza comoda da diverse regioni italiane e in particolare arrivare a Rimini Fiera è un gioco da ragazzi. Oltre agli innumerevoli autobus che si fermano in quella zona, c’è anche una stazione ferroviaria. E’ vero i treni che si fermano non sono tanti, ma almeno esistono e sono di più nelle giornate con eventi. Per chi si muove in auto, don’t worry! E’ facile arrivarci e trovare parcheggio. Si può optare per i parcheggi a pagamento nella struttura o qualcosa di gratuito nelle vicinanze.
Voto: 9

PUNTUALITÀ: E’ passato un po’ di tempo, ma mi ricordo questa sensazione di attesa infinita. Il problema è stato all’apertura dei cancelli… ti controllavano uno per uno e il tutto avveniva molto lentamente. Passato il primo step ne ritrovavi subito dopo un altro. Infinito! Quindi sulla puntualità avrei un po’ da ridire.
Voto: 6

SERVIZI E INTRATTENIMENTO: L’attesa può passare anche in fretta perché ci sono alberi per coprirsi dal sole e nelle vicinanze c’è un grosso centro commerciale. Not bad. Il festival è molto old style quindi dentro non troverai sale particolari, ci sono ovviamente diversi stand del cibo e poco altro. Attenzione, questo per me non è un contro. Tutt’altro, adoro quei festival dove l’attenzione è solo sulla musica. Inoltre l’acustica del festival era spettacolare, davvero un buon lavoro.
Voto: 8

Tiriamo un po’ le somme.
In conclusione il Rimini Rock Park ci piace davvero molto. E’ vero ci vuole tanto ad entrare, ma una volta passati tutti i tornanti sei in un mondo davvero stupendo. Ci auguriamo che questo festival torni presto ad illuminare la riviera Romagnola.

Voto finale: 8
Al prossimo locale!

Leggi anche —> Firenze Rocks Festival – Recensione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes