Maso, fuori il nuovo singolo “Greta”: poesia in musica

E’ uscito “Greta”, il nuovo singolo dei Maso. Potrebbe sembrare una canzone d’amore, ma non lo è… o almeno non è solo questo. Il brano racconta un sentimento, è la risposta della band a questo ultimo anno ricco di incertezze.

maso greta

Maso – Greta

Non ci piacciono i brani che parlano della pandemia, ma ci piacciono i singoli che raccontano di come le persone hanno vissuto questo anno. “Greta” è questo. Una riflessione interiore, una ricerca di una risposta a questo anno così confusionario, ma come dice il ritornello stesso “una risposta non c’è”.

I Maso hanno creato una canzone in cui ognuno di noi può rispecchiarsi. La pandemia ci ha scombussolato, ma “Greta” non rimane rinchiusa solo in quest’anno. “Greta” è uno stato d’animo in cui possiamo imbatterci spesso. Ci piace molto che questo sentimento sia stato impersonificato. Si ha la sensazione di poter parlare con la confusione che abbiamo dentro.

Il brano si muove in un sound indie pop leggero e dolce. Il ritmo scelto è perfetto, sembra un abbraccio virtuale che possiamo rivolgere a noi stessi. I Maso si potrebbero definire come poesia. “Greta” è poesia e dolcezza.

 

I MASO nascono nella provincia di Cuneo nel novembre 2019. Dopo pochi mesi di prove, scatta il lockdown ma il lavoro non si ferma.
Partecipano al concorso nazionale “Reset Festival” di Torino, nella sezione Produzione Creativa, in cui hanno avuto modo di confrontarsi con professionisti del settore musicale. A fine 2020 esce il loro primo singolo “Bellissima“.
Il nuovo singolo in uscita è “Greta“.

Maso era un musicista “bohemien”, vissuto negli anni ‘50, parente dei tre componenti del gruppo. Per questo motivo è stato scelto come fonte di ispirazione e nome della band.
 

Leggi anche –> Zerella, “All’una con te” fuori il nuovo singolo indie pop

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes