Frambo: “La canzone nasce in cameretta come le altre”

Il 22 ottobre è uscito “Perdonami”, il nuovo singolo di Frambo feat. Loomy. Un brano che mescola hip hop all’indie pop… insomma un risultato accattivante e di altissimo livello.

frambo

Frambo intervista

Ciao Frambo, ci sei mancato in tutto questo tempo! Allora, descrivi in due parole le cose più belle che hai fatto e vissuto in questi ultimi mesi che ci hanno separato!

Meravigliose esperienze passate con persone fantastiche.
 
“Routine” ha lasciato emergere un Frambo ancora impregnato di mainstream, e di un certo tipo di “calcuttismo” mai celato. Oggi, “Perdonami” invece sembra inaugurare un nuovo ciclo. O almeno, questa è l’impressione nostra. E’ così? Se sì, perché?

Si, sicuramente. Quasi tutti i pezzi di Routine nascono in un periodo in cui non avevo una così forte voglia di sperimentare. Mi sono un po’ appoggiato. Adesso sto cercando assolutamente un cambiamento, che ovviamente rispecchi ancora di più me stesso.
 
Come nasce il brano, e come mai hai deciso di coinvolgere Loomy in questa missione?

La canzone nasce in cameretta come le altre. Periodo di feste e serate non del tutto healthy. Loomy arriva molto dopo: durante uno dei soliti ascolti della demo di Perdonami mi accorgo che Loomy ci starebbe davvero da dio. Gli mando la demo, gli piace e ci scrive. La ascolto, mi gasa da morire e con i regaz di Clinica ci lavoriamo.
 
“Perdonami” è un titolo evocativo e suggestivo, che in qualche modo apre a mille domande. Qual è la cosa più imperdonabile (non è un interrogatorio, tranquillo!) che hai fatto?

Il continuo non prendermi cura di me stesso. Che ovviamente porta al non curarsi troppo delle persone care.
 
Quest’estate, ti abbiamo visto impegnato su diversi palchi. Ti va di farci un resoconto delle tue esperienze?

Sono stati dei concerti veramente piacevoli. Non avevo mai fatto dei veri e propri concerti, quindi partecipare a festival importanti è stata una doccia fredda che mi ha dato quella conferma di cui avevo bisogno: voglio vivere di questo.
 
Domande di “Routine” (ops!): a quale cocktail assoceresti il tuo nuovo singolo “Perdonami”?

Gin Tonic marcio da 3 euro.
 
Tre dischi che per te sono indispensabili, e che difenderesti con la vita dall’apocalisse musicale!

Mainstream del Calcuttone nazionale.
Lungolinea di Frah.
Rimmel di De Gregori.

Leggi anche –> Frambo feat. Loomy e il risultato è il singolo “Perdonami”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes