Andreacarlo e il suo primo album “Alle 4 del mattino”

Il 3 dicembre è uscito “Alle 4 del mattino”, il primo disco da solista di Andreacarlo. Cinque tracce autobiografiche che raccontano la nascita di sua figlia, Stella, e le speranze di un mondo migliore.

andreacarlo

Andreacarlo – Alle 4 del mattino

Nonostante siano presenti canzoni come “Il mondo di domani 2021”, un chiaro riferimento al periodo storico, l’EP può raccontare qualunque momento della nostra vita. Andreacarlo si è lasciato ispirare dalla pandemia, ma ha lasciato da parte angoscia e paura per fare entrare il bello e la leggerezza del mondo. Probabilmente è complice di tutto questo la piccola Stella.

I brani si muovono in sonorità rock un po’ vintage. Troviamo il pezzo con l’elettronica più psichedelica e poi quello un po’ più esotico, ma non mancano quei classici che ci ricordano un po’ “Albachiara” di Vasco Rossi.

Tra i brani che più hanno attirato la nostra attenzione c’è “Chiamami con il nome che vuoi“. Un brano che può raccontare una storia d’amore o la visione del mondo da parte di un neonato. Interessante come tutti i pezzi di Andreacarlo si prestino a più interpretazioni. In particolare di questo brano ci piace il sound rock e il richiamo esotico dovuto alle percussioni che fanno capolino durante le strofe.

Altro pezzo interessante è “Signora Musica”, una dedica alla forma d’arte che più amiamo. Sullo stesso livello c’è “Stella”, la dedica a sua figlia. Un brano in cui l’autore sprona le nuove generazioni a trovare il bello nel mondo.

Lo stile di Andreacarlo è molto interessante sia per i suoi testi che arrivano dritti al cuore che per il sound leggero, ma elaborato.

Leggi anche –>  Ufficio stampa musicale come evitare fregature: differenze tra BIG ed emergenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
4.55 avg. rating (91% score) - 40 votes