Scicchi, fuori il nuovo particolare singolo “4 su 4”

Il 25 febbraio è uscito “4 su 4”, il nuovo singolo di Scicchi. Il cantautore mescola stili musicali diversi tra archi e ballad pop per creare un qualcosa di fuori dal coro.

scicchi 4 su 4

Scicchi – 4 su 4

Il nuovo brano “4 su 4” è un inno al futuro. Il racconto attraverso metafore di vita quotidiana del cantautore. Il singolo colpisce soprattutto a livello di sound. Si apre come una ballad pop ricordandoci un po’ i primi pezzi di Alex Britti e degli Zero Assoluto, per poi evolversi in qualcosa di diverso che tocca anche stili più classici. A questa melodia indie pop si aggancia un cantato che mescola il rap all’indie.

Se dobbiamo essere sincere questo mix non ci fa impazzire. Il cantato quasi da strada stona un po’ con lo stile quasi aulico che raggiunge in certi punti il brano. 

SCICCHI, classe 2002, è come lo chiamano tutti quanti fin da piccolo, è essere se stessi senza la paura di pregiudizi insignificanti, il fregarsene di tutto e di tutti, è la somma dei cuori spezzati, delle sigarette e delle paranoie fatte a notte fonda urlate sopra un foglio, è la voglia di cambiare le cose e fare una rivoluzione, che sia nella sua testa o in piazza. Scrive e suona la chitarra fin da ragazzino viaggiando per diversi generi e diverse band, per poi trovare la sua vera strada nel 2021 insieme a La Clinica Dischi.

Leggi anche –> Michal Thomes, intervista con l’organizzatore del Rock For People

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes