Le pagelle di AlEmy: “Life” il nuovo EP di Camilla Fascina

Ebbene si cari appassionati di musica, ritorna sulle nostre pagine la nostra Camilla Fascina con un EP fresco fresco: LIFE.

“LIFE” il nuovo EP di Camilla Fascina

Dopo il successo di “Donne in Electroswing”, Camilla torna a sperimentare e ci presenta un EP più introspettivo rispetto al precedente e completamente cantato in inglese. “Life” è impreziosito dalla collaborazione con il chitarrista Emanuele Berlaffa, in arte Luglio. Chitarra e voce si abbracciano e portano l’ascoltatore in questo viaggio attraverso i ricordi. Un disco pulito senza tanti fronzoli in cui al centro di tutto c’è l’emozione. Camilla Fascina e Luglio arrivano dritti al cuore e ci presentano le canzoni così come nascono: chitarra e voce.

Change” parla del grande vuoto e del salto che dobbiamo affrontare quando ci troviamo davanti a importanti cambiamenti; “In My Dream” è un amore sognato a tal punto da essere trasformato in amore vero, che prende forma attraverso lettere scritte all’amato; “I’m Life” è un brano in cui l’io narrante prende coscienza del potenziale che hanno uomo e donna in quanti portatori di vita e creatori di vita; infine “It’s Your Face” è dedicata al volto della persona cara che desideriamo ritrovare ogni volta che si fa sera e torniamo alle nostre dimore”, così Camilla Fascina ci parla di ogni brano presente nell’EP.

“Life” non è solo una raccolta di canzoni, ma è una vera e propria esperienza immersiva. Un tuffo nella nostra intimità e nei momenti più cari della nostra vita.

LA PAGELLA E I VOTI

SOUND: 

C’è solo una parola con la quale riesco a descrivere questo EP: ESSENZIALE. Non credo ci sia bisogno di qualcos’altro visto che la cantante e il chitarrista riescono a “rubare” la scena senza necessità di aggiunte sonore di alcun tipo: riescono ad annullare completamente ciò che ti circonda appena premi PLAY. Voto 7.

TESTI:

Io purtroppo non riesco a capire bene l’inglese, però quelle parole che sono riuscita a percepire, sono riuscite a farmi viaggiare con la mente e a farmi perdere nei miei ricordi. Credo che questa non sia una cosa che riesce a tutti! Voto 7 anche qui.

COMUNICAZIONE:

Già dal suo scorso lavoro ho trovato che la voce di Camilla fosse molto limpida, dolce, coinvolgente ed espressiva e credo che in questo EP si riesca a fondere perfettamente col suono della chitarra a cui attribuisco gli stessi aggettivi! Sembrano danzare dolcemente in ogni brano! Voto 9.

VOTO FINALE: 7,5

A venerdì prossimo con un’altra valutazione!

AlEmy

Camilla Fascina SOCIALS:

Facebook

Instagram

Spotify

YouTube

Leggi anche -> Le pagelle di AlEmy: “FUORI DAL CORO” il nuovo singolo dei RFC

 

Visita il MERCH musicale di AlEmy:    RedBubble    –    Etsy

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote