Melty Groove , fuori il nuovo singolo “Side to Side” cover di Ariana Grande

La band torinese dei Melty Groove pubblica una vivace cover di Side to Side, brano originario di Ariana Grande cantato in duetto con la rapper Nicki Minaj.

melty groove

Melty Groove – Side to Side

I Melty Groove sono un giovane trio torinese nato nel 2020, in piena pandemia, dall’incontro tra Alice Costa, cantante blues/gospel e Edoardo Luparello, batterista turnista. I due artisti decidono di avviare una nuova formazione in stile “power trio” aggiungendo alla band il tastierista Carlo Peluso, musicista eclettico di origini salentine trasferitosi a Torino. Da questa collaborazione nasce un progetto musicale in stile Pop-Funk che ben presto riceve attenzioni dal pubblico piemontese.

Il trio riarrangia delle cover stravolgendone quasi totalmente lo stile originale. “Ridipingendo” i grandi classici pop-rock in una chiave completamente nuova.  Le ispirazioni del gruppo provengono da oltreoceano. Scary Pockets, Vulfpeck per citare alcune band di riferimento moderne. Ritmi funk che strizzano l’occhio alla Los Angeles di Michael Jackson, al groove di Stevie Wonder, al prog anni ‘70, al gospel di Aretha Franklin sino ad arrivare al pop di Adele.

Il brano Side to Side è un climax di groove e ritmi incalzanti, sui quali le presenze di Alice Costa e delle coriste Denise Costa e Arianna Barabesi si mostrano leggere e disinvolte, come il resto della band.
Il videoclip, che la band ha pubblicato in contemporanea con l’uscita del singolo, è diretto da Giulia Ramazzina e richiama una certa estetica anni ‘80. Sul finale del brano c’è anche spazio per una citazione ad “Happy”, celeberrimo brano di Pharrell Williams.

 

Leggi anche -> Le pagelle di AlEmy: “FUORI DAL CORO” il nuovo singolo dei RFC

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes