Alessandro Furlan, fuori il nuovo accattivante singolo “Non capirai”

Il 9 dicembre è uscito “Non capirai”, il nuovo singolo di Alessandro Furlan. Un brano su uno stile alternative rock accattivante e particolare, fuori dal comune e proprio per questo in grado di attirare l’attenzione.

alessandro furlan

Alessandro Furlan – Non capirai

Alessandro Furlan ha deciso di dare più enfasi alla voce rispetto che alla melodia. In primo piano il cantato e dietro come accompagnamento una batteria e una chitarra arrabbiata. Momenti di vuoto musicale alternati ad altri esplosivi, dove l’energia stravolge e inonda l’ascoltatore.

“Non capirai” è un brano davvero bello, diverso dal comune e con un rock potente e carismatico.

È l’ultima settimana di Novembre. Nei memo vocali dell’iPhone trovo una vecchia registrazione fatta con la loop station, inizia con un riff di chitarra elettrica. La ascolto a ripetizione per giorni ma melodie e testi sono solo tentativi da buttare.” 

Un brano nato tra giorni universitari a Trieste, in modo impulsivo, sussurato in una nota vocale del telefono, proprio da quella melodia sussurata al telefono in piena notte, nasce il ritornello del brano Non Capirai.  La voce aggressiva, staccata da percussioni decise e chitarre corpose, sarà lo specchio della rabbia di un’anima ferita e disillusa. Sono forti le influenze sonore di Arctic Monkeys e Twenty One Pilots.

Leggi anche –> Slam Dunk Festival Italy: Early Bird sold out, biglietti singole giornate e info generali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes