“Grotte” è il nuovo album di Francesco Morrone

Disponibile dal 28 aprile su tutte le piattaforme digitali Grotte, nuovo album del giovane cantautore cosentino Francesco Morrone.

grotte francesco morrone

Grotte – Francesco Morrone

Un album registrato per metà nella Grotta delle Capre a San Felice Circeo e metà nello stesso garage dove provavano la mamma e gli zii, segnato da temi seminali quali la natura, il viaggio, il sudore, l’amore e l’amicizia, tutto vissuto senza risparmiarsi.

A proposito di amicizia tanti sono gli amici di Francesco che hanno preso parte alla realizzazione dell’album. L’inseparabile Paolo Pasqua (L’ennesimo), Andre Principato, Matteo Alieno, Rosita Brucoli, Rossana De Pace, Federica Siciliani e Bruna Angelico.

Il 31 maggio “Grotte” verrà presentato live nell’Anfiteatro Vincenzo Tieri di Castrolibero (CS) per la prima volta Francesco Morrone in band (10 componenti) con fiati, archi, percussioni, synth e tante chitarre. Gli ospiti della serata saranno Matteo Alieno, Rosita Brucoli, Leo Gassmann, Matteo Costanzo, Rossana De PaceBruna Angelico.

Da giugno riparte “Cantautore su due ruote”, il tour di Francesco in bicicletta che per l’occasione partirà da Polignano a Mare (BA) fino ad arrivare a Venezia.

Grotte è la mia parte più interna registrato tra una grotta e un garage riesce a liberare le paure, le ansie, le insicurezze, le incertezze. Grotte è una consapevolezza, l’opera che più rappresenta l’anima dell’artista.

Un album interamente suonato con la partecipazione di artisti grandiosi di una verità umile. L’idea del nome nasce durante un tour nel 2020 con Matteo Alieno, Leo Gassmann e Bruna, i quattro campeggiarono in una Grotta della costa calabrese, dopo di che eseguii i brani dell’album e Matteo Alieno suggerì il nome di Grotte.” – Francesco Morrone.

Leggi anche –> Sum 41 e Simple Plan live a Zurigo, due eventi da non perdere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes