“Difficile” è il nuovo singolo che anticipa l’EP di Colonne

“Difficile” è il nuovo singolo di Colonne. Un brano che si inserisce con facilità nel panorama pop punk moderno, quello che ha rispolverato Machine Gun Kelly, Naska e tutti i nuovi emo punk.

Colonne - Difficile

Colonne – Difficile

Caratteristiche alla base? Una melodia che strizza l’occhio alle grandi band pop punk degli anni ’90 e 2000, quindi sentiamo un pizzico di Simple Plan, di Sum 41 e Blink 182. Il tutto condito da una voce che sembra trasmettere tutta la fatica di essere giovane in questi tempi moderni. Quelle voci che suonano quasi come un lamento. Quindi musicalmente lo trovo anche piacevole, ma non particolarmente originale.

Trovo invece più interessante il tema del brano. A differenza di tutti gli altri della sua generazione non parla di serate distruttive e amori da una botta via, Colonne tocca il tema intimo del rapporto con il proprio genitore. Un dialogo, una dichiarazione e un qualcosa che solo chi ha avuto un rapporto del genere può capire.

“Difficile descrive a grandi linee il rapporto che ho con mio padre, spiega Colonne a proposito del brano. “La conversazione che descrivo non è mai avvenuta e non so se mai avverrà, ma ho fantasticato pensando a quello che gli direi se avessi la forza di essere brutalmente onesto con lui, il classico uomo che non può mai dimostrarsi fragile, e che preferisce tenersi tutto dentro. Visto che la canzone ha un significato abbastanza triste e pesante, ho pensato di utilizzare degli accordi e un tono vivaci, per non caricare tutta l’esperienza di ascolto in maniera negativa. Mi piace molto il fatto che se si ascolta Difficile senza far caso alle parole, si può godere di una canzone apparentemente leggera e catchy”.

Leggi anche -> “Nudda “Fari rotti” è il nuovo singolo”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes