Teatro San Babila, Milano – Recensione

Recensione da fan per fan
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto

Teatro San Babila

Teatro San Babila – Milano

Dopo stadi, palazzetti, locali e spazi all’aperto, oggi è il turno di un’altra tipologia di venue: il teatro. A Milano proprio dietro il Duomo ce n’è uno storico che nonostante il suo calendario preveda per lo più spettacoli di prosa e operetta, di tanto in tanto si apre anche alle performance musicali.

COME SI RAGGIUNGE: Situato nella piazza omonima, il teatro San Babila è facilmente raggiungibile in metropolitana perché la fermata della linea rossa è proprio di fronte e anche con i mezzi di superficie che troverete ancora funzionanti. Questo secondo me è il modo più comodo trovandosi in centro città, ma nella zona ci sono anche molti parcheggi multipiano per chi preferisce muoversi in auto.
Voto: 10

PUNTUALITA’ E ATTESA: Questo è forse il tasto dolente. L’unica volta che ci sono stata, gi addetti alla biglietteria non erano in orario e l’ingresso è stato ritardato. Tutto il programma della giornata è slittato, anche se di poco. Il mio consiglio è quello di passare l’attesa a passeggiare per il centro o comunque arrivare all’ultimo considerato che i posti sono tutti numerati e la fila si fa all’esterno in uno spazio molto stretto.
Voto: 6

ACUSTICA E ASPETTO: I posti sono 470: 340 in platea e i restanti in galleria, tutti dotati di poltroncine. Considerata la posizione centralissima in cui si trova l’acustica è perfetta, nessun rumore proveniente dall’esterno vi disturberà e potrete godervi il concerto in modo ottimale da qualsiasi posto perché il palco è ben visibile.
Voto: 8

POST – CONCERTO: Pur essendo un concerto, quello che andrete a vedere è gestito come uno spettacolo teatrale. Nessun controllo di borse e zaini approfondito all’ingresso. Portatevi lo stretto indispensabile in modo da non dover lasciare nulla al guardaroba. All’ingresso della sala troverete il personale del teatro che vi porterà al vostro posto.  Una volta finito la gente può fermarsi  tutto il tempo che si vuole al bar in fondo. Incontrare l’artista è piuttosto difficile, ma un tentativo lo si può fare in quanto il teatro è piccolo e quindi anche trovare il parcheggio  sul retro non sarà difficile.
Voto: 7.5

Tiriamo un po’ le somme
Vedere un concerto in teatro è un’esperienza da provare. Lo spazio raccolto crea un rapporto diretto con l’artista, l’emozione sua diventerà anche la vostra. Ripensando a quella giornata fatico a trovare dei contro, sforzandomi un po’ potrei dire che lo sconsiglio a chi viene da troppo lontano e oltre al viaggio dovrebbe mettere in conto anche una notte fuori, visti i prezzi della città meglio puntare sui teatri delle proprie zone.

Voto finale: 8
Al prossimo locale!

Leggi anche: “Chiara Stroia: “Brown Eyes” per me è una rinascita artistica”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes