Antonio McFly Morelli ti manderà sottosopra con “Updown”

Il 27 settembre è uscito “Updown”, la svolta musicale di Antonio McFly Morelli. L’artista di Livorno ci regala un brano che rappresenta un ponte tra ciò che era e ciò che vuole diventare. Morelli era solito creare brani totalmente strumentali, ma qualcosa dentro di lui lo sta spingendo verso una nuova direzione.

UpDown antonio mcfly morelli

Updown – Antonio McFly Morelli

“Updown” non è completamente strumentale, ma neanche completamente cantata. La musica elettronica fa ancora da padrona, lasciando alla voce un piccolo spazio. La parte cantata enfatizza ancora di più il messaggio che la melodia gridava già da sola. McFly con “Updown” vuole mettere sottosopra il mondo e in particolar modo la routine. Lo fa con un brano che ti fa venir voglia di ballare e gettare al vento la tua divisa da lavoro. Un messaggio in cui moltissimi di noi sicuramente si potranno rispecchiare. Quasi due anni di restrizioni si fanno sentire e “Updown” dice quello che non abbiamo il coraggio di urlare.

La melodia accattivante si muove in un sound elettronico mescolato a un po’ di funky pop. Dobbiamo aggiungere altro? Certe canzoni non si possono descrivere, vanno ascoltate. “Updown” è una di quelle.

“All I want, Is just to turn it updown…”

Updown è il brano che segna l’inizio della nuova fase della mia produzione musicale, riprendendo in parte quanto già anticipato dall’album Sound My Way ma delineandolo ancora di più nel mondo dell’elettronica. La chiave della canzone è il dinamismo e la ricerca continua di farsi trascinare dal ritmo.
“Updown”, letteralmente “Sottosopra”, è nata dall’idea di voler simbolicamente dare uno slancio alla quotidianità di tutti i giorni cercando continuamente di coinvolgere l’ascoltatore con l’energia della musica e delle percussioni.
Questo brano presenta anche per la prima volta parti vocali cantate direttamente da me, cosa che fino ad oggi non avevo mai fatto”, così Antonio descrive la propria canzone.

Non ti resta che premere play e lasciarti trascinare dal ritmo di “Updown”!

Leggi anche —> Brainstorming Magazine, un’intervista che ha lasciato il segno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes