“Le Viole”, il nuovo emozionante singolo dei Domani Martina

L’11 febbraio è uscito “Le Viole”, il nuovo singolo dei Domani Martina. Il brano in realtà è diviso in due parti abbastanza differenti tra loro . La prima parte è una ballata indie pop, mentre la seconda è un breve viaggio strumentale nella profondità del brano.

domani martina le viole

Domani Martina – Le Viole

I Domani Martina raccontano il mondo, in particolare raccontano il bisogno di staccarsi dal mondo, di prendersi una pausa e guardarsi dentro. Questo concetto viene presentato attraverso la metafora di una viola che si scongela al sole. Un testo delicato, come lo è d’altra parte anche il sound, per raccontare nostalgia e distacco dal mondo. Una piccola poesia tenera e fragile proprio come un fiore.

E’ molto interessante anche la parte due del brano che, nonostante sia breve, ci mostra tutto il talento musicale della band. Poco più di un minuto in cui ascoltiamo dei virtuosismi musicali. Non ci sono parole a distrarre l’ascoltatore, tutta l’attenzione è catturata dalla melodia avvolgente ed emozionante.

“abbiamo sempre desiderato che le giornate durassero molto più di 24 ore. Così come abbiamo desiderato avere quel telecomando del film “Cambia la tua vita con un click” per mettere un attimo in pausa il cervello, non fare niente. Oppure fare come quando era ora di svegliarsi per andare a scuola, che la mamma ci diceva: “Dai, è ora di alzarsi!” E rispondevamo: “Ti prego mamma, ancora cinque minuti”. […] Dovrebbe esserci un corso preparatorio alla vita prima di cominciare a vivere”.

Leggi anche –> Michal Thomes, intervista con l’organizzatore del Rock For People

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote