Giovanni Carnazza – “Mille altre anime” è il nuovo singolo.

Giovanni Carnazza - Mille altre anime

“Mille altre anime” è il nuovo singolo dell’artista romano Giovanni Carnazza, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 27 giugno. Un brano nato tempo fa alla fine di una di quelle storie che non lasciano niente se non la sensazione di essersi fatti reciprocamente del male con la consapevolezza che nelle relazioni è spesso inutile distinguere tra vincitori e vinti, tra carnefici e vittime, soprattutto quando il perdersi sembra assumere un senso di guadagno e di riappropriazione di una parte di sé

Giovanni Carnazza - Mille altre anime
Giovanni Carnazza – Mille altre anime

“È inevitabile che nel concedersi a qualcuno, si ceda anche un pezzo del proprio essere senza la possibilità di riaverlo del tutto indietro. È una dinamica che, da un certo punto di vista, ci rende immortali perché possiamo vivere per sempre all’interno di un ricordo (quasi come un horcrux, direbbero nella saga di Harry Potter). D’altro canto, quel pezzo può essere sì un dono ma anche una perdita e il rischio è di ritrovarsi svuotati dopo essere passati attraverso mille altre anime. Ho voluto riproporre questo potenziale contrasto anche nel brano, dove, a strofe dello struggimento di una notte e di ricerca dell’unicità della propria persona, si contrappone un ritornello pieno di speranza di trovare qualcuno/a in grado di accoglierci e amarci per quello che siamo”.

In “Mille altre anime” si incontrano la vena cantautorale e le cupe atmosfere elettroniche che caratterizzano le autoproduzioni di Giovanni Carnazza con influenze di artisti come i cani, i Baustelle, i Radiohead e i CHVRCHES.

ASCOLTA IL BRANO: https://bfan.link/mille-altre-anime

CREDITS
Testo e musica di Giovanni Carnazza
Arrangiamento e produzione di Giovanni
Mix e master di Giovanni
Copertina di Giovanni Carnazza a partire da due fotografie analogiche di Andrea Basso
Foto di Simone Pezzolati

 

Leggi anche –> Linkin Park Rock For People 2025: un live che emoziona, ma manca qualcuno

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes